13 Ott, 2016

Grande successo della Fiera “La Dolce Vita” a Vilnius

13 Ott, 2016

Grande presenza di pubblico, importatori e mezzi di comunicazione nazionali. Ora si lavora al dopo Fiera con incontri specifici con grossisti, buyers e importatori.

Ottobre 2016

Si è conclusa con successo la Fiera Internazionale “La Dolce Vita” sbarcata in Lituania a Vilnius dal 21 al 23 ottobre. Vi hanno fatte parte circa 100 aziende di Eccellenza Italiane del settore Food, Fashion e Home.
Infortrade, ideatrice e curatrice dell’evento, ha creato questo format “La Dolce Vita” per avvicinare le eccellenze italiane all’area Baltica, fornendo loro il supporto necessario per avviare rapporti commerciali e partnership con aziende Lituane e dell’area Baltica.
La Dolce Vita a Vilnius ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, circa 10 mila, che hanno manifestato un grande interesse ad un modo di fare promozione innovativo – sostiene l’amministratore dott. Fabio Spilotros. La partecipazione di buyers e rappresentanti del settore ha dato la possibilità alle imprese di avviare i contatti preliminari per dare seguito a questo evento. Le premesse sono state create e adesso si passa alla fase in cui le aziende si mettono in gioco per concretizzare le azioni avviate. L’ufficio Infortrade a Vilnius sarà il centro di interessi e di sviluppo per la crescita di rapporti commerciali con l’area Baltica.
“La gestione dell’evento si è sviluppato anche attraverso le attività di animazione e di seminari su tematiche di interesse per i visitatori” – sostiene il Direttore Infortrade Raffaele Agrusta. “La comunicazione è basilare per la crescita aziendale e per avviare una valida interlocuzione con un’area in fase di rapido sviluppo. Seminari informativi e tecnici, sfilate per l’area fashion, il cooking show sono soltanto alcuni esempi di come le aziende hanno provato a stabilire un virtuale abbraccio con i visitatori dell’area. La logica cui si muove Infortrade, con il suo format La Dolce Vita, è quella di provare a dare visibilità a quelle piccole e medie imprese che avrebbero serie difficoltà ad affrontare i processi di internazionalizzazione in modo autonomo. La cultura associativa, groupage e sinergia sono i termini che spesso utilizziamo quando incontriamo le aziende affinchè esse stesse possano crescere nella fiducia e nella certezza di potersi avvalere di un partner leale e professionale. “
Il progetto è nato con la collaborazione di una rete di professionisti che sul territorio nazionale sono in grado di acquisire le informazioni necessarie per una efficace proposta di servizi di promozione aziendale: dalla individuazione dei mercati dal grande potenziale di sviluppo, all’accompagnamento per la ricerca di fondi per internazionalizzazione per arrivare infine ai servizi sul territorio internazionale di dealer, distributori e rappresentanti che possano promuovere le aziende e le loro produzioni.
L’approccio multidisciplinare e l’alta professionalità sono i pilastri su cui si fonda la proposta Infortrade, nell’ottica di fornire risposte adeguate alle imprese alla ricerca di mercati ricettivi.
La manifestazione si è conclusa registrando il successo ottenuto dalla maggior parte delle aziende che hanno potuto ottenere significativi incontri con grossisti e importatori che a loro volta hanno sottolineato l’importanza di una fiera quale “La Dolce Vita” per i paesi Baltici.
La fiera è stata onorata dalla presenza, prima in conferenza stampa e poi nella fase dell’inaugurazione, dell’ambasciatore italiano Stefano TALIANI DE MARCHIO e dalle tantissime testate giornalistiche intervenute. Compresa la rete TV nazionale LRT che ha operato nella giornata di sabato mattina una trasmissione in diretta dalla sede dell’evento.

LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO ALL FROM ITALY

Trackback URL: https://www.infortrade.net/2016/10/13/la-dolce-vita-vilnius-2016/trackback/