29 Nov, 2016

Infortrade referente unica per ASSORETIPMI

29 Nov, 2016

Infortrade società di promozione all’estero e consulenza per l’internazionalizzazione delle PMI italiane, attraverso il suo amministratore dott. Fabio Spilotros,  è lieta di comunicare che a far data dal 23 novembre è referente unica per ASSORETIPMI – Associazione Reti  di Imprese PMI per quanto riguarda la Lituania.

ASSORETIPMI è l’associazione Italiana indipendente e no profit nata all’interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, la community italiana sul tema dell’aggregazione che conta con i propri gruppi verticali più di 40.000 membri, riconosciuta a livello nazionale come centro di competenza specialistica sul creare e gestire Reti di Imprese e sulla formazione delle figure professionali e manageriali necessarie a supportare le Reti in ogni loro fase.

La delegazione per la Lituania opera attraverso fasi che possono ricondursi a: Consulenza,  Promozione e Scouting delle opportunità e Follow up.  La Lituania è la nazione più grande fra quelle (Estonia e Lettonia) che compongono la Regione Baltica. Con i suoi 4 milioni di abitanti, la Lituania rappresenta un’area strategica nel panorama internazionale; ciò, sia per la sua posizione fra i Paesi scandinavi e la Polonia e la Bielorussia, e sia per il suo recente sviluppo. Infatti fra i Paesi Europei la Lituania sembra fare ; è uno dei paesi che cresce in modo costante, per cui il PIL,  al termine del 2016,  si dovrebbe attestare intorno al 3%, mentre le previsioni per il 2017 dovrebbero portare ad un incremento abbondantemente sopra il  3,2% .

Lo scenario economico internazionale e ancor più una fase recessiva dei consumi impone alle aziende di individuare “altri” mercati che presentano potenzialità  interessanti e accessibilità all’ingresso.

Recentemente abbiamo organizzato un evento in Lituania denominato La Dolce Vita – dichiara Fabio Spilotros – riscuotendo un deciso successo sia di partecipazioni delle aziende italiane e sia di afflusso di buyer. Oltre 80 imprese dei settori food, fashion e home hanno preso parte a questo evento, mentre circa 10 mila i visitatori. Ciò ci induce a valutare positivamente l’incarico che ci è stato attribuito come ASSORETIPMI – Associazione Reti  di Imprese PMI delegazione della Lituania, in quanto il lavoro è solo agli inizi. Abbiamo in programma la seconda edizione della Dolce Vita ad ottobre 2017, l’apertura di alcuni punti vendita di aziende Italiane che stanno consolidando la loro presenza in Lituania e l’apertura di uno showroom multi brand.

Per contatti  Fabio Spilotros

f.spilotros@assoretipmi.it

info@infortrade.net

Trackback URL: https://www.infortrade.net/2016/11/29/infortrade-referente-unica-per-assoretipmi/trackback/